Home News & Eventi

Guarda le foto nella sezione Foto Gallery

 

 

Guarda le foto nella sezione Foto Gallery

 

 

Eccovi il fantastico video del patablock:

 

percorso formativo per ragazzi dai 11 ai 29 anni

1° incontro 18 luglio ore 20.00
La caratterizzazione naturalistica delle Dolomiti. La formazione delle Dolomiti, Geologia e paleontologia, la caratterizzazione dei nove gruppi montuosi.
Elisa Pianazzola dott. Scienze Naturali

2° incontro 25 luglio ore 20.00
Dolomiti patrimonio dell'Unesco, perché?
Cos'è l'Unesco, cosa rappresenta per il territorio? Fascino e cultura delle dolomiti.
Marco Tonon Museologo e professore dell'università di Padova di Scienze Naturali

TREKKING 22-23-24 agosto

Tre giorni immersi nel cuore più selvaggio e caratteristico delle Dolomiti, sulle Pale di S. Martino. Un'occasione per vivere la montagna, lasciarsi sedurre dalla loro bellezza, ritrovare ciò che era stato appreso durante i laboratori precedenti.

PROGRAMMA APROSSIMATIVO DEL TREKKING:

PARTENZA:Passo Valles(m2031)

Arrivo:Val Canali Rifugio Cant del Gal

Giorno 1:partenza dal passo Valles e arrivo al rifugio Volpi al Mulaz(possibilità di salire al Mulaz con gruppo più allenato).

Giorno2:partenza rif Volpi al MUlaz attraverso il sentiero delle farangole si arriva al rifugio Rosetta(qualche tratto attrezzato) per poi proseguire lungo l’intero altipiano delle pale fino a raggiungere il rifugio pradidali

Giorno 3:Dal rifugio Pradidali si sale al bivacco Minanzio per poi scendere in val Canali al rifugio Cant del Gal.

Per il trekking è necessario essere muniti di casco, imbrago e kit da ferrata. Per chi non ne fosse munito l'associazione si fa carico di procurarlo, se ne parlerà al primo incontro.

Il gruppo verrà accompagnato dalle guide alpine Marcello Gregori e Peter Moser, saranno presenti anche alcuni accompagnatori dell'associazione.

SETTEMBRE-OTTOBRE

Preparazione di una mostra finale che possa raccontare alla popolazione le conoscenze apprese e l'esperienza vissuta.

Il costo del progetto è di 50 euro.

Ogni fase del progetto è fondamentale e obbligatoria per partecipare al trekking a costo ridotto.

 

Il 9 e 10 Agosto 2014 l’associazione sportiva Smarano Climbing ha deciso di uscire dalla Sala Boulder ed invadere le vie del paese di Smarano per il primo Street Boulder Contest della Val di Non. Un evento organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Smarano che accompagnerà la manifestazione con la tipica cucina paesana a base di Tortei de Patate. Il contest è aperto non solo agli amanti del boulder, ma anche a tutti coloro che vogliono degustare la tipica cucina nonesa e assistere da vicino a questo nuovo modo di interpretare per un giorno l’architettura urbana. A corredo dell’evento sarà organizzata un’area dedicata agli amanti della slackline con il team di atleti professionisti della famosa Spider Slacklines che daranno spettacolo con le loro evoluzioni e consigli per chi vorrà cimentarsi in questo sport. Inoltre sarà allestita un’area dedicata ai bambini per l’arrampicata sia su blocchi che con la corda e per le famiglie con bambini al seguito sarà disponibile un kindergarten dove lasciare in buone mani i più piccoli. Tutto naturalmente accompagnato da musica dal vivo e i famosi Tortei de Patate.

 
Altri articoli...

Sponsor & Partner