Cari soci, amici e simpatizzanti della Smarano Climbing,
siamo felici di presentarvi il progetto CLIMATE 4 CHANGE ideato dai nostri giovani soci e finanziato dal Piano Giovani Terra di Mezzo 2025.
CLIMATE 4 CHANGE ha come focus principale l'effetto del cambiamento climatico sui nostri ghiacciai, ma soprattutto come affrontare questa emergenza in maniera consapevole per far parte della soluzione e non del problema.
Il cambiamento climatico sta avendo un impatto significativo sui ghiacciai del Trentino, con effetti particolarmente evidenti sul ghiacciaio della Marmolada, il più grande delle Dolomiti. Per affrontare queste sfide, è fondamentale implementare politiche di mitigazione del cambiamento climatico, riducendo le emissioni di gas serra, e adottare strategie di adattamento per preservare gli ecosistemi montani e sostenere le comunità locali.
Tre serate divulgative aperte al pubblico, con esperti del settore, ci porteranno sulla regina delle Dolomiti: la Marmolada, per conoscere i suoi segreti e soprattutto come affrontare una delle sfide più grandi della nostra epoca.
A termine di questo percorso formativo faremo un trekking di due notti e tre giorni sulla Marmolada per verificare sul campo gli effetti del cambiamento climatico sulle orme della Grande Guerra.
In allegato il volantino con le informazioni base ed il programma dettagliato sulla serate formative ed il trekking.
Per maggiori informazioni seguiteci sul nostro canale instagram @smarano_climbing oppure scrivete a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
CLIMATE 4 CHANGE: e tu...da che parte stai?

![]() ![]()
|